Ferramenta Schüco Variotec
Schüco VarioTec è una combinazione unica di acciaio e poliammide, capace di coniugare i vantaggi della ferramenta classica con il principio della chiusura ad asta.
Collaudata e testata in tutti i singoli componenti da istituti diprova indipendenti, garantisce massima sicurezza, funzionalità e versatilità (può essere impiegata in tutte le forme costruttive), senza rinunciare all’estetica: sul mercato italiano è l’unica ferramenta integrata all’interno dell’infisso ad avere l’esclusiva tonalità nera.
Schüco offre la possibilità di abbinare le maniglie cromaticamente alle cerniere. Al fine di garantirne la raffinatezza, tutti gli elementi in vista sono verniciati e non presentano coperture in plastica.
La ferramenta di sicurezza può essere integrata con ulteriori dispositivi anti-scardinamento per aumentare la protezione antieffrazione fino a RC 2.
L’impiego della ferramenta originale Schüco VarioTec permette la costruzione di finestre in PVC 100% Schüco.
- Eccellente sicurezzafunzionale.
- Capacità di carico fino a 130 Kg.
- Resistenza alla corrosione conforme alla classe 5 della norma DIN EN 1670.


Ferramenta a scomparsa Schüco Variotec NI
La ferramenta a scomparsa Schüco VarioTec NI unisce un design classico e sempre attuale a una tecnologia estremamente funzionale. Studiato per soddisfare precise esigenze architettoniche, il sistema consente di aprire, ribaltare e chiudere la finestra in tutta sicurezza, mantenendo la massima pulizia a livello estetico e rendendo le linee degli infissi ancora più definite.
La ferramenta integrata all’interno del serramento è proposta nell’esclusiva tonalità nera e combina elementi in acciaio e in poliammide, consentendo la chiusura ad asta. È possibile, invece, definire il design e il colore delle maniglie.
L’impiego della ferramenta originale Schüco VarioTec NI permette la costruzione di finestre in PVC 100% Schüco.
- Peso dell’anta fino a 150 Kg e angolo di apertura fino a 100°.
- Resistenza alla corrosione conforme alla classe 5 della norma DIN EN 1670
Schüco offre la possibilità di scegliere le cerniere, proposte in tre diverse colorazioni, abbinandole cromaticamente alle maniglie: Bianco, nero, Inox
Per garantirne la raffinatezza, tutti gli elementi in vista sono verniciati e non presentano coperture in plastica, rendendole uniche nel loro genere.
Area Serramenti offre la possibilità di scegliere ferramenta GU in alternativa a Schüco VarioTec, con coperture delle cerniere in cinque diverse colorazioni.